Manutenzione – Gestione


La Manutenzione e la Gestione di impianti fotovoltaici è fondamentale  per ottimizzare la produzione energetica. CSA Energy offre differenti pacchetti di servizi studiati per ogni cliente e per ogni tipologia di impianto fotovoltaico.

CSA Energy mira a garantire un funzionamento corretto e duraturo nel tempo e a minimizzare le ingenti perdite economiche. Un mancato, ed in alcuni casi, non professionale controllo od eventuali fermi impianto possono comportare seri danni.

Che cosa è un contratto di Manutenzione e Gestione di un impianto fotovoltaico?

Una volta effettuato l’investimento di un impianto fotovoltaico è necessario stipulare un contratto di O&M (Operation & Maintenance) per la gestione e la manutenzione. Questo consente di programmare e definire il controllo costante da parte di tecnici specializzati ed ingegneri delle prestazioni dell’impianto. È incluso uno studio di reverse engineering al fine di correggere scelte progettuali non idonee e porre rimedio ad errori di installazione.

Quali servizi include il contratto O&M? 

Sono comprese ispezioni di manutenzione ordinaria, al fine di prevenire possibili malfunzionamenti e massimizzare la resa dell’impianto. Sono previsti controlli dettagliati su tutte le componenti, ed interventi di manutenzione correttiva per far fronte ad eventuali anomalie occorse. Sono, inoltre, garantiti brevi tempi di intervento. Per tutti i profili, nel costo annuale è inclusa la fornitura e l’installazione del sistema di telecontrollo. Realizzato in house, consente di monitorare il corretto funzionamento dell’impianto in tempo reale tramite il portale web dedicato.